Termini & Condizioni

INFORMATIVA RELATIVA AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI DEI CLIENTI AI SENSI DEGLI ARTT. 13 E 14 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 (“GDPR”)

TITOLARE DEL TRATTAMENTO

Roberto Scarpetta – Via F. Baracca n.15, 20093 Cologno Monzese, Milano, SCRRRT71E25F205B, mail info@robertoscarpetta.it

DATI PERSONALI TRATTATI

Dati anagrafici. Dati di contatto. Dati inerenti il dettaglio degli acquisti di servizi, prodotti o eventi.

 

FINALITÀ DEL TRATTAMENTO BASE GIURIDICA DEL TRATTAMENTO DURATA DI CONSERVAZIONE DEI DATI
Acquisto di beni o servizi, comprese tutte le eventuali attività connesse (servizio clienti, assistenza, area commerciale, ect) Esecuzione di un contratto da parte del Cliente Durata contrattuale e, dopo la cessazione, per il periodo di prescrizione ordinario pari a 10 anni.
Adesione ai programmi di fidelizzazione e/o registrazione dati nel CRM dello blog
Partecipazione a promozioni, eventi, formazioni, corsi e iniziative online e sui social network
Adempiere ad obblighi previsti da regolamenti e dalla normativa nazionale ed internazionale applicabile. Necessità di assolvere gli obblighi di legge in vigore. Durata prevista dalla legge (10 anni per adempimenti amministrativi)
Se necessario, per accertare, esercitare o difendere i diritti del Titolare in sede giudiziaria Interesse legittimo (tutela giudiziaria) Nel caso di contenzioso giudiziale, per tutta la durata dello stesso, fino all’esaurimento dei termini di esperibilità delle azioni di impugnazione.
Recupero crediti stragiudiziale Interesse legittimo (tutela giudiziaria)
Finalità di marketing diretto: a titolo esemplificativo, invio – con modalità automatizzate di contatto (come sms, whatsapp, mail, social networks, app di vario genere) e tradizionali (come telefonate e posta tradizionale o volantini) – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dallo Blog o segnalazione di eventi di vario genere, rilevazione del grado di soddisfazione della clientela, realizzazione di indagini di mercato e analisi statistiche. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso.
Dati inerenti il dettaglio degli acquisti: 24 mesi dalla raccolta di ciascun dato
Finalità di profilazione: analisi delle preferenze del Cliente, abitudini, comportamenti ed interessi, al fine di inviarle comunicazioni commerciali personalizzate e azioni promozionali mirate, offerte, e servizi adeguati alle esigenze del Cliente. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). Dati anagrafici e dati di contatto: fino a revoca consenso.
Dati inerenti il dettaglio degli acquisti: 24 mesi dalla raccolta di ciascun dato
Comunicazione/cessione dei dati aRoberto Scarpetta – Via F. Baracca n.15, 20093 Cologno Monzese, Milano, SCRRRT71E25F205B, mail info@robertoscarpetta.it, per permettere a tale attività di effettuare attività di marketing (a titolo esemplificativo, invio con modalità automatizzate di contatto come sms, mail, social networks e app, tradizionali come telefonate e posta tradizionale – di comunicazioni promozionali e commerciali relative a servizi/prodotti offerti dalle società o segnalazione di eventi aziendali, nonché realizzazione di studi di mercato e analisi statistiche) riguardanti i loro prodotti/servizi. Consenso (facoltativo e revocabile in qualsiasi momento). Fino a revoca consenso

 

OBBLIGATORIETÀ DEL CONFERIMENTO DEI DATI

I dati anagrafici e di contatto sono obbligatori per la stipula dei rapporti contrattuali. Qualora l’interessato non voglia comunicare detti dati personali sarà impossibile concludere il contratto/prenotazione e fornire i relativi prodotti e/o servizi richiesti.

DESTINATARI DEI DATI

I dati possono essere trattati da soggetti esterni operanti in qualità di titolari quali, a titolo esemplificativo, autorità ed organi di vigilanza e controllo ed in generale soggetti, pubblici o privati, legittimati a richiedere i dati. I dati potranno essere comunicati a studi legali. 
I dati possono altresì essere trattati, per conto del blog, da soggetti esterni designati come responsabili, a cui sono impartite adeguate istruzioni operative. Tali soggetti sono essenzialmente ricompresi nelle seguenti categorie:

  1. App e Società che offrono servizi di invio e-mail, gestione e manutenzione della piattaforma elettronica;
  2. App e Società che offrono servizi e strumenti al perseguimento delle finalità indicate nella presente informativa (media agency, IT suppliers, softwarehouse, system integrator, società di consulenza, ect).

SOGGETTI AUTORIZZATI AL TRATTAMENTO

I dati potranno essere trattati dai dipendenti e/o collaboratori del Titolare del trattamento per il perseguimento delle finalità sopra indicate, che sono stati espressamente autorizzati al trattamento e che hanno ricevuto adeguate istruzioni operative.

TRASFERIMENTO DEI DATI PERSONALI IN PAESI NON APPARTENENTI ALL’UNIONE EUROPEA

Non sono previsti trasferimenti di dati fuori dall’Unione Europea.

DIRITTI DELL’INTERESSATO – RECLAMO ALL’AUTORITÀ DI CONTROLLO

Contattando il nostro Ufficio, attraverso posta tradizionale a mezzo raccomandata all’indirizzo Roberto Scarpetta – Via F. Baracca n.15, 20093 Cologno Monzese, Milano, SCRRRT71E25F205B, mail info@robertoscarpetta.it, i Clienti possono chiedere al titolare del blog l’accesso ai dati di loro competenza, la loro cancellazione, la rettifica o modifica dei dati errati, l’integrazione dei dati non completi, la limitazione del trattamento nei casi previsti dall’art. 18 GDPR in vigore, nonché l’opposizione al trattamento nelle ipotesi di legittimo interesse del titolare dei dati stessi.
I Clienti, inoltre, nel caso in cui il trattamento sia basato sul consenso o sul contratto e sia effettuato con strumenti automatizzati hanno il diritto di ricevere in un formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico i dati, nonché, se tecnicamente fattibile, di trasmetterli ad altro titolare senza impedimenti.
Gli interessati hanno il diritto di revocare il consenso prestato in qualsiasi momento per finalità di marketing e/o di profilazione, nonché di opporsi al trattamento dei dati per finalità di marketing, compresa la profilazione connessa al marketing diretto. Resta ferma la possibilità per l’interessato che preferisca essere contattato per la suddetta finalità esclusivamente tramite modalità tradizionali, di manifestare la sua opposizione solo alla ricezione di comunicazioni attraverso modalità automatizzate.
Gli interessati hanno il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo competente nello Stato membro in cui risiedono abitualmente o lavorano o dello Stato in cui si è verificata la presunta violazione.

Share:
CopyRight © 2024 - Phoenix Estudio | Agencia Creativa. All Right Reserved. Blog Roberto Scarpetta C.F. SCRRRT71E25F205B
Translate »